Grande interesse, tanta partecipazione e molte idee utili hanno accolto, lo scorso 6 novembre presso la Sala Burani di via Petrella nei locali dell’AUSL di Reggio Emilia, l’incontro plenario del primo ciclo di formazione sul Padre nei Primi Mille Giorni, rivolto ai professionisti sanitari impegnati a vario titolo nel percorso nascita.
L’evento, previsto nelle linee di intervento del progetto UE PARENT coordinato da Cerchio degli Uomini/Giardino dei Padri, è iniziato con un modulo introduttivo mirato a presentare i presupposti e gli obiettivi del progetto europeo, seguito poi da una fotografia sulla situazione della paternità oggi e successivamente una disamina più approfondita su Funzione Paterna, Disagio del Padre, Early Child Development e Coparenting.
Il 18,19 e 20 novembre 2019 il corso di formazione proseguirà con tre di moduli esperienziali consecutivi: Il Padre in Gravidanza; Il Padre e la Nascita e Il Padre e la Nuova Famiglia.
Un caldo ringraziamento, da parte di Annina Lubbock e Andrea Santoro del coordinamento del progetto PARENT, al dream team dei formatori e progettisti della formazione: Alessandro Volta, AUSL Reggio Emilia e autore; Angela Giusti e Francesca Zambri (Istituto Superiore di Sanità); Giovanna Bestetti, Associazione IRIS – Istituto Ricerca Intervento Salute Milano.
PARENT è un progetto europeo che intende contrastare la violenza maschile alle donne promuovendo fin dalla gravidanza l’impegno dei padri nelle cure familiari e domestiche. Scarica il volantino e diffondi la nostra iniziativa. Per saperne di più invece visita la pagina contatti di questo sito.