Il Cerchio degli Uomini è accreditato presso la Regione Piemonte per l’erogazione di specifici programmi di recupero cui è subordinata la sospensione condizionale della pena per i reati di cui al c.d. “codice rosso”:
Art. 572 – maltrattamenti
Art. 612 bis – stalking
Art. 609 bis e seguenti – violenza sessuale
L’equipe del CUAV Cerchio degli uomini eroga percorsi di recupero e cambiamento rispetto ai propri agiti violenti nelle seguenti lingue:
– italiano;
– inglese;
– spagnolo;
– francese;
– portoghese.
Per queste tipologie di richieste, procedere nel modo seguente:
Fare scrivere al proprio avvocato penalista a centrodascolto@cerchiodegliuomini.org.
Fare allegare sentenza o capi di imputazione.
Indicare nel corpo della mail nome, cognome e cellulare dell’assistito.
L’interessato sarà richiamato nell’arco di una decina di giorni lavorativi per pianificare gli incontri di valutazione (almeno tre incontri di un’ora l’uno) propedeutici all’effettiva presa in carico per il percorso di recupero.
Eroghiamo inoltre percorsi sulla relazione e sulla genitorialità, quali a volte raccomandati da Tribunale dei Minori, CTU, Servizi Sociali, ecc.
Seguire la stessa procedura di cui sopra.
I nostri programmi, di gruppo o individuali, sono aperti anche a coloro che, pur in assenza di una procedura penale in corso, percepiscono il bisogno di modificare determinati comportamenti (eccessi di rabbia, relazioni conflittuali, capacità di comunicazione, percezione di subire violenza).
Il primo incontro di orientamento è gratuito.
Anche in questo caso contattare direttamente la mail centrodascolto@cerchiodegliuomini.org.


