Anche quest’anno siamo arrivati alla pausa Natalizia con tante novità sotto l’albero a tutti i livelli, sia per quanto riguarda il nostro impegno nel contrastare la violenza maschile alle donne, sia per quanto riguarda la promozione della paternità attiva in un’ottica di parità di genere e condivisione del lavoro domestico.
Il progetto 10 anni dopo… il lavoro con gli uomini autori di violenza entra ormai nella sua ultima fase, dopo tanti eventi e occasioni di formazione per i professionisti del settore socio-assistenziale, ma anche sperimentazioni, nuovi percorsi e iniziative portate avanti dal Centro per il Disagio Maschile e la Prevenzione della Violenza alle Donne.
D’altra parte, il progetto PARENT, dopo l’ottimo esito del primo corso di formazione ai professionisti sanitari del percorso nascita tenutosi lo scorso novembre a Reggio Emilia, si prepara l’anno prossimo a replicare l’evento anche nel territorio della Città Metropolitana di Torino, grazie alla collaborazione dell’ASL TO4 e dell’ASL Città di Torino.
Nello stesso ambito, prosegue la collaborazione con il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino, con diversi percorsi e iniziative attive nel campo del sostegno alla paternità.
Per restare aggiornati su queste e tantissime altre attività del Cerchio degli Uomini, vi invitiamo a continuare a seguire il nostro sito web e la nostra pagina Facebook. Nel frattempo, l’intero staff dell’associazione augura a tutte e tutti voi Buone Feste.